arredo bagno
MOBILI BAGNO: COME SCEGLIERE
Un mobile da bagno si sceglie a seconda dello spazio a disposizione, senza sottovalutare la funzionalità. I mobili da bagno a giorno, ovvero quelli che salvaguardano gli oggetti "a vista", sono utili per chi ha una personalità tendenzialmente ordinata, perché, privi di porte e cassetti, lasciano che gli accessori diventino parte dell'ambiente. A seconda del gusto, è possibile distinguere due categorie di mobili da bagno: quelli d'appoggio o quelli sospesi. I mobili da bagno d'appoggio occupano uno spazio sul pavimento, i mobili da bagno sospesi liberano lo spazio da terra. I primi, sono adatti in ambienti spaziosi; i secondi, avvantaggiano la pulizia e consentono di ricavare un'apertura, quanto meno a vista, dell'intero ambiente. In assenza di spazio, accanto ai mobili è possibile attaccare, all'altezza che si preferisce, una serie di ganci a ventosa o da avvitare, per appendere gli asciugamani d'uso quotidiano.
Quello che non dobbiamo dimenticare è che i mobili da bagno sono utili a organizzare lo spazio, ma devono anche sposare l'ambiente nell'idea che subiranno schizzi d'acqua. Così è bene sapere che i materiali fra qui scegliere i mobili del bagno sono i seguenti: legno naturale, MDF (pannello di fibra a media densità, un derivato del legno), melaminico ma anche rattan, ferro battuto e vetro. Alcuni richiedono più attenzione e cura, alcuni sono più fragili, ma, in generale, sono tutti resistenti e adatti a stare vicino a fonti d'acqua.
RUBINETTERIE
Nostro fornitore di riferimento è la Rubinetterie Treemme, azienda leader nel settore che da più di 40 anni propone collezioni che spaziano dalle linee più innovative a quelle più tradizionali conservando alta qualità e made in Italy. Nasce nel 1968 ad Asciano in provincia di Siena come officina artigianale dove si realizza il ciclo completo di produzione del rubinetto (fonderia, galvanica, pulimentatura, verniciatura e assemblaggio). Nel 1980 l'azienda lancia la moda del colore realizzando la collezione Arcobaleno con la preziosa collaborazione dello studio DESIGN COLONACI & GAZZEI.